Biografia

Biografia

Ho 48 anni e da sempre vivo nel XV municipio.
Sono laureato in giurisprudenza presso l’università degli studi della Sapienza di Roma.
Successivamente ho conseguito un dottorato di ricerca di Diritto Romano presso l’università di Pavia .
Nel 2007 ho istituito un comitato territoriale con cui interagito con le istituzioni ,con particolare attenzione alla tragica vicenda del “ Delitto Reggiani – stazione di Tor di Quinto “ .
Dopo la mia elezione nel 2008 al XV muinicipio nelle file del PDL sono stato indicato come vice capogruppo .
Dal 2009 al 2012 sono stato presidente della commissione politiche sociali – sanità – immigrazione - integrazione .
Nel 2013 ho aderito al progetto politico di Fratelli d’Italia.
Dal 2014 sono professore incaricato di Diritto Romano per l’Università Europea di Roma e sempre dal 2014 sono membro del Consiglio di Amministrazione dell’IPAB Nicola Calestrini  (attualmente autosospeso).
Dal 2013 ad oggi sono stato coordinatore di Fratelli d’Italia in XV Municipio e ho seguito per l’opposizione molte battaglie di territorio tra cui “presidio a Corso Francia per chiusura Tangenziale (2013), protesta per chiusura Cassia Antica (2013), protesta per mancata informazione “arsenico nell’acqua a Roma Nord”,  lotta contro “mancata manutenzione strade XV” (2013-2015), protesta “mancata informazione collocazione profughi al Hotel Point in Via Flaminia 988” (2014), protesta “mancata partecipazione territorio a  collocazione profughi ex Scuola Socrate presso Casale S.Nicola” (2014), lotta contro chiusura anagrafico e poliambulatorio Ponte Milvio.
Nel 2015 sono stato , da responsabile dipartimento immigrazione di Fratelli d’Italia a Roma, protagonista di un fatto clamoroso : sono stato arrestato durante una manifestazione a difesa dei cittadini e cittadine residenti di Casale San Nicola che si erano opposti al trasferimento in loco del previsto centinaio di profughi della solita cooperativa che vive sul “business dell’accoglienza”. L’arresto non è stato convalidato  e sono  stato assolto con formula piena perchè il fatto non sussiste.